Realizzazione siti web, un’esperienza, il passaggio da Joomla a WordPress

realizzazione-siti-web-palermo-da-joomla-a-wordpress

Il passaggio da Joomla a WordPress è una delle esperienze che abbiamo dovuto affrontare nella realizzazione siti web Palermo come web agency attiva sul territorio. In particolare, il nostro è stato un intervento di recupero di articoli (link e permalink) presenti su di un quotidiano online (Scelte di Gusto) e del territorio palermitano, basato principalmente sul settore alimentare, gastronomico etc.

Il risultato ottimale è stato raggiunto con il lavoro congiunto tra web master, programmatore e altre figure che hanno, in un certo qual modo contribuito a sviluppare un quotidiano ex-novo, ma che recuperava tutte le parti contenutistiche del sito vecchio. E’ bene specificare che i due CMS non comunicano tra loro, hanno dei database differenti e non assimilabili, non sostituibili in maniera automatica, anzi…i problemi non sono stati pochi…

Ma, alla fine il risultato è stato ottimo, e la soddisfazione del direttore del giornale online, alle stelle!

Potete vedere il risultato della nostra opera qui: Realizzazione siti web, da Joomla a WordPress

Perché secondo voi si dovrebbe preferire WordPress a Joomla? Bhé noi siamo di parte, avendo in WordPress uno dei nostri maggiori partner nel lavoro di ogni giorno, eppure c’è chi, anche quando si tratta di blog e sviluppo costante di contenuti per il web, continua a preferire Joomla.

Condividilo sui Social!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One thought on “Realizzazione siti web, un’esperienza, il passaggio da Joomla a WordPress

  1. Di gran lunga meglio Wp,anche se joomla è maestoso .Comunque Wp con i plugin giusti è imbattibile semplice e molto diretto nella gestione a differenza di joomla che è ancora difficoltoso.
    Io posseggo due siti con wp e non mi sognerei mai di cambiare piattaforma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *